Terminata in questi giorni la posa del sistema cogenerativo in container che andrà a produrre 260 kWe e circa 380 kWt presso un’importante Azienda galvanica in provincia di Novara. La scelta del cliente di affidarsi a Ecogenerazione è stata fatta in virtù della pregressa esperienza avuta con Ecogenerazione per l’installazione di un evaporatore concentratore sottovuoto da 16 m3 giorno installato circa quattro anni fa.
Il Cogeneratore che verrà avviato entro poche settimane permetterà un’elevatissimo rendimento dato dal totale autoconsumo di energia elettrica prodotta e dall’impiego della parte termica per alimentare l’evaporatore sottovuoto a doppio stadio già presente.
Questa Azienda Galvanica nostra cliente, che opera principalmente nel settore aerospaziale, rappresenta un punto di riferimento quanto a standard qualitativi e processi produttivi. Siamo fieri di essere stati scelti nuovamente da loro per questo nuovo progetto di efficientamento energetico.
L’intervento permetterà al cliente una riduzione di CO2/annua di 395 tonnellate, equivalente a 125 vetture circolanti in meno e 60 ha di foresta in più.